IL GRUPPO GALA

Fondato nel 2001, il Gruppo GALA opera nel settore dell’Energia Elettrica, Gas ed Efficienza Energetica in Italia e sul mercato Europeo ed Asiatico, ispirandosi ai valori di affidabilità, serietà e trasparenza.
Grazie al consolidato Know How ingegneristico, che viene dall’esperienza trentennale di GALA Engineering, il Gruppo è punta avanzata nei servizi di progettazione e direzione lavori, realizzazione e gestione impianti e soprattutto servizi di efficienza e risparmio energetico, integrati con il design. Infatti è stato tra i primi a proporre, fin dagli anni 80, una visione d’avanguardia capace di coniugare esigenze ingegneristiche, valorizzazione estetica, minimizzazione dei consumi di energia e dell’impatto ambientale.
Attualmente il gruppo è leader nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione e alle società a controllo pubblico ed è il Fornitore ufficiale di Energia Verde per EXPO 2015.
Dal marzo 2014 GALA è quotata su AIM di Borsa Italiana, come società con la maggiore capitalizzazione.
L’esperienza del Gruppo GALA comprende:
  • la vendita e la gestione di luce e gas (vettori energetici),
  • la realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili,
  • la progettazione e realizzazione di edifici ed aree ad alto rendimento energetico e basso impatto ambientale,
  • la fornitura di servizi di ingegneria che, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e materiali, riducono consumi e costi per famiglie e aziende.
Grazie a queste competenze il Gruppo GALA è già pronto a raccogliere la grande sfida che il futuro ci pone: quella di proporre, sostenere e diffondere un uso dell’energia più sostenibile, consapevole ed economico. Senza che ciò debba tradursi in sacrifici o rinunce per le persone.
I NUMERI

1,3 miliardi di euro di fatturato, 7,9 TWh di energia consegnata ai Clienti finali nel 2014, uffici a Roma, Milano, Torino, Bucarest, Shanghai.
Una crescita costante dell’organico composto dal 50% di donne, età media al di sotto dei 38 anni ed oltre il 75% di laureati. Dal Marzo 2014 GALA è quotata su AIM di Borsa Italiana ed ha realizzato, ad oggi, la maggior raccolta su tale mercato (25 mln di euro), di cui è la società con la maggior capitalizzazione.
Inoltre GALA è stata fornitore ufficiale di energia elettrica di Expo2015: 152 GWh di energia interamente verde per illuminare circa 1,1 milioni di metri quadrati dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
Questi risultati conseguiti in un contesto di grande difficoltà strutturale ed economica per il Paese e per il settore energetico, sono la testimonianza del nostro impegno e della nostra determinazione.
La qualità dei nostri servizi e la fedeltà ai nostri valori ci permettono di affrontare il futuro con ottimismo e di perseguire obiettivi a lungo termine in grado di creare valore sostenibile per gli stakeholders.