GALATECH: Frosinone prima città d’Italia verso la resilienza.

Firmato il “Patto per l’efficienza energetica” tra il Comune di Frosinone e GALATECH. A regime il progetto può permettere alla provincia di Frosinone di abbattere 28.889 tonnellate di CO2 corrispondenti a 192.592 alberi, pari a 642 ettari di bosco.

GALATECH  società del Gruppo GALA  partecipata 100% e specializzata nell’efficientamento energetico, e il Comune di Frosinone hanno firmato oggi il “Patto per l’efficienza energetica”.

L’accordo, che permette a Frosinone di avviarsi ad essere la prima città resiliente d’Italia, è stato siglato da Nicola Ottaviani, Sindaco di Frosinone eFilippo Tortoriello, Presidente e Amministratore Delegato GALA S.p.A. Alla cerimonia hanno partecipato anche: Francesco Raffa, Coordinatore Provinciale Frosinone LEGAMBIENTE; Maurizio Stirpe, Presidente Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese Roma – Frosinone – Latina – Rieti – Viterbo;Ofelia Oliva, Segretario Nazionale Adiconsum; Tullio Nunzi,Direttore Generale Unione Regionale Confcommercio Lazio; Simone Ombuen, Responsabile Agenzia per la Ricerca Dipartimento Architettura Uniroma Tre.

Leggi di più >