GALA è fornitore di Tutela Simile.

A partire da gennaio 2017 le famiglie e le piccole imprese possono aderire all’offerta di Tutela Simile, la fornitura di energia elettrica con struttura contrattuale standard definita dall’Autorità.

Con l’introduzione della soluzione di Tutela Simile, cioè ‘simile’ ad una fornitura del mercato libero, l’Autorità intende garantire ai clienti di minori dimensioni attualmente in regime di Maggiore Tutela l’opportunità di ‘sperimentare’ una forma di offerta più vicina a quelle del mercato libero, in condizioni di trasparenza, semplicità e in un contesto di fornitura sorvegliata dall’Autorità stessa.

Possono sottoscrivere il contratto di Tutela Simile i clienti in BT serviti in Maggior Tutela , o quelli che ne avrebbero diritto in caso di attivazione di una nuova fornitura o richiesta di voltura.

Ai fini della sottoscrizione dell’offerta standard di Tutela Simile, il portale Tutela Simile di Acquirente Unico garantisce il contatto tra clienti finali e fornitori ammessi a partire dal 1 gennaio 2017 e fino al 30 giugno 2018, data di termine dei regimi di Tutela di prezzo.

Per aderire all’offerta di Tutela Simile è previsto l’accesso del cliente al portale Tutela Simile di Acquirente Unico per il rilascio di un codice di prenotazione con cui è possibile sottoscrivere il contratto, entro e non oltre i successivi 15 (quindici) giorni.

Al cliente che accede al portale Tutela Simile di Acquirente Unico può essere rilasciato un solo codice di prenotazione per volta. La conclusione del contratto di Tutela Simile è consentita una sola volta, ad eccezione dei casi di richiesta di voltura o di attivazione di un punto di prelievo nuovo o precedentemente disattivato avente diritto alla Maggior Tutela.

Il contratto di fornitura di Tutela Simile è regolato dalle condizioni minime definite dall’Autorità, ha durata annuale ed avrà ad oggetto esclusivamente la fornitura di energia elettrica, senza ulteriori servizi.

GALA comunica al cliente finale l’avvenuta conclusione del contratto o il proprio rifiuto a contrarre entro il termine e secondo le modalità stabilite e pubblicate nell’ambito delle Condizioni Generali di Contratto.

Per aderire all’offerta di Tutela Simile a partire dal 1 gennaio 2017 vai sul portale Tutela Simile di Acquirente Unico e scegli l’offerta GALA.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde GALA dedicato a Tutela Simile 800 194 382